GITE DI FINE ANNO 2021

Non si può terminare la scuola senza la tradizionale gita di fine anno...e così abbiamo deciso di organizzarci senza uscire dal Cardinal Ferrari.
Il nostro bellissimo parco è diventato quindi la meta dei nostri viaggi in Italia e nel tempo!

Con le classi prime abbiamo vissuto una giornata medievale, tra balli e giochi dell'epoca, la dimostrazione di tiro con l'arco del gruppo Arcieri del Drago Alato di Maslianico e laboratori artistico-manuali.

Le seconde sono venute in tenuta sportiva per confrontarsi sui campi da gioco e hanno incontrato due campioni sportivi: il calciatore Alessio Iovine del Como 1907 e il cestista Jordan Bayehe della Pallacanestro Cantù. Il confronto con questi fuoriclasse ci ha dato una carica incredibile! 

Infine con i ragazzi di terza siamo andati in gita a Roma. Siamo stati al cinema a vedere "Vacanze romane", nella Basilica di San Pietro abbiamo rinnovato la nostra fede e abbiamo anche ascoltato un messaggio del Papa che ha invitato i giovani a seguire i loro sogni e a far fruttare i loro talenti. Ci siamo divertiti a bordo della vespa e abbiamo fatto un salto nel tempo nell'antica Roma. Dopo aver scelto un souvenir, abbiamo messo alla prova la nostra sincerità mettendo la mano nella bocca della verità e infine abbiamo lanciato una monetina nella fontana di Trevi.

Covid o no, le nostre gite sono state davvero uniche e indimenticabili!

 Gite
Spaziatore
Il resoconto della gita a Roma
Spaziatore
https://youtu.be/rxQiiQQzA0M

Spaziatore
 
Spaziatore
Il resoconto della giornata medievale
Spaziatore
https://padlet.com/ronchetti1/Bookmarks

Spaziatore
 
Spaziatore

 
Esci Home