Un foulard con il Poster della Pace


Grande soddisfazione per Maria Tettamanzi, alunna di terza media che vede il suo disegno per la pace diventare un bellissimo foulard.


Il disegno, classificatosi secondo al Concorso sulla Pace indetto dal Lions Club Cantù Mariano Comense nello scorso maggio, ora è divenuto la stampa di un foulard di seta, che è possibile ricevere con un contributo a partire da 20 €.


Il ricavato delle donazioni sarà destinato all’acquisto di un’Ape Car per il trasporto di prodotti coltivati nell’orto didattico della scuola di Gogo, un villaggio del Burkina Faso, uno dei paesi più poveri al mondo.


Le donazioni, di qualsiasi importo, verranno raccolte in segreteria, come gesto di carità dell’Avvento.


L'OPERA


DESCRIZIONE

Due mani si incontrano intorno al mondo donandogli la forma di un cuore. Tanti cammini, comodi o difficoltosi portano al mondo. Dalle mani partono tanti palloncini con il simbolo della pace e con le bandiere del mondo.


SIGNIFICATO 

Qualunque sia il nostro cammino tutti siamo chiamati a collaborare per un mondo di pace per il nostro futuro.


“Un gesto ormai quotidiano come il simbolo del cuore con le dita è rivestito di un significato importante. Il “Cammino della Pace” parte da noi, dai nostri passi per il futuro di tutti.” commenta orgogliosa la professoressa di Arte e Immagine, Cristina Mauri.



 Il disegno
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore

L'opera
Tecnica mista pastello, pastello acquerellato e pennarello su carta, Tettamanzi Maria 2019. Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore

 
Esci Home