Un'esperienza unica, indimenticabile. Ecco cosa è stata per gli alunni di prima e seconda #icfliceolinguistico la giornata di giovedì 16 gennaio presso gli Sky Academy Studios di Milano. 
Sky, azienda leader nelle comunicazioni, nell'informazione e dell'intrattenimento, ha accolto i nostri ragazzi nella propria sede di Milano Rogoredo. Le classi hanno potuto  visitare gli studi di registrazione di vari programmi televisivi (E Poi C'è Cattelan, Sky Calcio Show..) apprezzando in particolare le avanzatissime tecnologie che si nascondono dietro la realizzazione di uno show e una sala regia in piena attività (SkySport24). 
Ma il bello doveva ancora venire, perché grazie alla professionalità delle guide Sky i nostri ragazzi sono diventati giornalisti, registi, cameraman per un giorno, realizzando un vero e proprio telegiornale che potete trovare al link qui sotto.

L'attività ha lasciato un segno in ogni ragazzo, permettendogli una volta di più di comprendere cosa significhi lavorare in modo professionale, pur sempre divertendosi. Tramite i nostri canali social i ragazzi sono poi riusciti a contattare alcuni giornalisti di Sky, invitandoli nella nostra scuola per raccontare la professione (Stay Tuned).

Un'esperienza da ripetere perché al Cardinal Ferrari lo straordinario é la normalità. 
 
Esci Home