Le suore, i docenti, il personale della scuola, gli studenti e i genitori
salutano con affetto e riconoscenza Suor Angela Teli e Suor Maria Grazia Osio che lasceranno Cantù e da settembre ricopriranno un altro incarico.
 
Suor Angela è stata docente di inglese nel Liceo Linguistico dal 1981al 2019.
Insegnante competente, appassionata e intraprendente ha sempre guidato i suoi alunni con un sorriso, affetto e con lo sguardo attento del vero educatore.
Il coro dell’Istituto nasce tanti anni fa tra i banchi di scuola proprio nelle ore di inglese quando Suor Angela insegnava alle sue classi canti in italiano e in lingua.
Per anni ha organizzato viaggi studio in Inghilterra, accompagnando i suoi ragazzi.
Anima del nostro Liceo Linguistico, Suor Angela lascia il posto in cattedra alla sua ex alunna, prof.ssa Alessandra Frigerio.
 
Suor Maria Grazia Osio, a Cantù dal 2001 e dal 2007 Coordinatrice della Scuola Primaria, è conosciuta da tutti per la sua dolcezza, il suo carattere riservato e determinato.
Tutti i bambini la adorano e ne sentiranno la mancanza.
Docente paziente ed esigente, ha gestito la Scuola Primaria con uno stile unico, mettendo sempre al primo posto il benessere dei suoi alunni.
Voce inconfondibile del coro ha saputo valorizzare il canto, quale mezzo di lode a Dio.
Suor Maria Grazia viene sostituita dalla sua consorella, già Coordinatrice della Scuola dell’Infanzia, Suor Cristina Cuni.
 
Care suor Angela e Suor Maria Grazia, ci mancherete!
Stiate però certe che faremo tutti del nostro meglio per continuare a portare avanti i vostri insegnamenti e tenere alto il nome del Cardinal Ferrari.
 
Suor Angela Teli: teli@cardinalferrari.it
Suor Maria Grazia Osio: osio@cardinalferrari.it

 
Esci Home